Buono Regionale Servizi Prima Infanzia
Scadenza presentazione domande l'11 ottobre 2019

Il Comune di Beinasco intende aderire all'iniziativa della Regione "Buono Servizi Prima Infanzia" (D.G.R. n.27-8453 del 22/2/2019 attuata con Determinazione regionale n. 664 del 13.05.2019), finalizzata a promuovere l'accesso al nido e che consente alle famiglie di ottenere un buono nido a copertura parziale dei costi della retta.

Per beneficiare dei contributi previsti dal bando la Regione Piemonte ha stabilito che possono accedere all'agevolazione gli utenti a cui è stato assegnato un posto negli asili nido comunali a settembre, per l'anno educativo 2019/20, titolari di un indicatore ISEE fino a 15.000,00 euro che pagano una tariffa uguale o superiore a € 50,00. La misura del contributo mensile è variabile da 50,00 a massimo 70,00 euro, in relazione alla tariffa di frequenza attribuita in base all'ISEE.

Agli utenti che in fase d’iscrizione al nido hanno già dichiarato i dati ISEE, gli uffici comunali hanno già provveduto a inviare a ciascuno il modello regionale precompilato con i dati disponibili, da restituire firmato entro e non oltre VENERDÌ 11 OTTOBRE 2019.

Coloro che, pur non avendo dichiarato i dati ISEE, ritengono di avere i requisiti per accedere al bando regionale possono comunque inoltrare la domanda entro lo stesso termine (11/10/2019).

L’invio della domanda al Comune può avvenire, entro il predetto termine:

• a mezzo mail all’indirizzo politicheducative@comune.beinasco.to.it;
  • con P.E.C. al seguente indirizzo di posta certificata: protocollo@comune.beinasco.legalmail.it.;
  • mediante consegna a mano al Protocollo Comunale, presso gli Uffici per il Cittadino o presso il Servizio Politiche Educative del Comune, nei giorni ed orari d’apertura al pubblico di ciascuno.

L’eventuale accettazione della domanda sarà comunicata dalla Regione Piemonte al Comune che provvederà a informare tempestivamente gli interessati.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito della Regione Piemonte: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/0-6-anni-servizi-contributi/buono-servizi-prima-infanzia