Bibliohub: la biblioteca itinerante a Beinasco
Venerdì 5 aprile - piazza Kennedy - dalle 9 alle 18,30

Venerdì 5 aprile in Piazza Kennedy - fraz. Borgaretto di Beinasco (TO) dalle ore 9.00

Dopo numerose tappe in Italia (Sicilia, Calabria, Puglia, Marche, Lazio…) è in arrivo sul nostro territorio il BiblioHUB, una biblioteca su ruote polifunzionale e multimediale in cui sarà possibile prendere libri da leggere o supporti multimediali da consultare, fruire dell’internet-point, partecipare a laboratori ludico-didattici per bambini e ragazzi.

Il bibliobus è stato progettato da Alterstudio Partners per l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB), con partner il CSBNO (Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest di Milano, che da vent’anni coordina servizi e attività tra e per le biblioteche).

L’iniziativa fruisce di un finanziamento del Ministero per i beni e le attività culturali e sarà presente nei comuni dell’area ovest dello SBAM (Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana) dal 3 al 10 aprile.

Nel nostro comune sarà presente a Borgaretto venerdì 5 aprile, facendo tappa in Piazza Kennedy nella fraz. Borgaretto di Beinasco; sarà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 e accessibile ad adulti, ragazzi e bambini che abbiamo voglia di sperimentare, aiutati da due operatori, servizi innovativi… o anche semplicemente di curiosare. Vi aspettiamo numerosi!

Queste le tappe del BiblioHUB nei paesi vicini: Volvera mercoledì 3/4; Piossasco giovedì 4/4; Pasta di Rivalta sabato 6/4; Orbassano lunedì 8/4; Villarbasse martedì 9/4; Bruino mercoledì 10/4.

Per informazioni contattare il numero 011/3989323 oppure inviare una mail a biblbein@comune.beinasco.to.it

05/04/2019