Presentazione libro "In nome del figlio" di Saveria ANTIOCHIA
Ore 21:00 Biblioteca N. Colombo, piazza Alfieri 7

La biblioteca comunale di Beinasco “Nino Colombo” in collaborazione con Libera presenta il libro “In nome del figlio" di Saveria Antiochia.

Una madre contro la mafia, la vita, le passioni, gli ideali di Saveria Antiochia, madre di Roberto, giovane poliziotto ucciso dalla mafia il 6 agosto del 1985 viene raccontata dalla Prof.ssa Jole Garuti con la prefazione di Luigi Ciotti.

Nel 1985 cambia radicalmente la vita di Saveria che nel nome del figlio, dedica ogni energia all’impegno antimafia e per far conoscere gli ideali e i valori del suo ragazzo. Anche lei, come il figlio, decide di battersi per ottenere giustizia.

Legalità, criminalità e giustizia sono parole che dette da lei vanno dritte al cuore dei giovani ai quali dice “Ora siete tutti miei figli"!

Per informazioni e prenotazioni:

- direttamente presso la biblioteca comunale di Beinasco o tramite email biblbein@comune.beinasco.to.it  o telefonando al num.  011/3989323

19/02/2019