Beinasco Verso il Lavoro - Quinta fase
Candidature dal 1 ottobre 2018 fino alle ore 12:00 del 18 ottobre 2018

Il Comune di Beinasco, propone, nell’ambito delle iniziative di politica attiva del lavoro, l’iniziativa “Beinasco Verso il Lavoro”. Il progetto prevede l’attivazione di percorsi di inserimento lavorativo tramite tirocinio, presso aziende private, ed un accompagnamento personalizzato ed individuale, per migliorare le competenze e le opportunità di inserimento nel mercato del lavoro dei beneficiari. Il progetto è rivolto a cittadini beinaschesi, disoccupati maggiorenni, iscritti al Centro per l’Impiego, disponibili al lavoro.

La quinta fase del Bando sarà pubblicata a partire dal 1 ottobre 2018 e fino alle ore 12:00 del 18 ottobre 2018, per consentire le candidature dei beneficiari al progetto.

A chiusura di ogni fase di avviso pubblico, le candidature coerenti con i requisiti richiesti verranno preselezionate ed inviate ad ogni singola azienda ospitante, che procederà in autonomia direttamente con la selezione, attraverso la valutazione dei curriculum vitae, e tramite colloqui individuali. I beneficiari individuati saranno inseriti nel percorso ed avviati in tirocinio.

I tirocini potranno avere durata minima di 3 mesi e massima di 6 mesi ed un orario settimanale variabile, a seconda delle esigenze dell’azienda ospitante, da un minimo di 20 ad un massimo di 40 ore.

Il progetto sarà gestito e coordinato in collaborazione con la Cooperativa Educazione Progetto soc.coop. onlus di Torino.

Per informazioni:

ORARIO SPORTELLI InformaLavoro presso le biblioteche comunali

BEINASCO c/o Biblioteca “Colombo” P.za Alfieri, 7 -Tel. 011.3989 323

giovedì dalle 10:00 alle 12:00

martedì dalle 10:00 alle 12:00 (esclusivamente per BEINASCO VERSO IL LAVORO)

BORGARETTO c/o Biblioteca “Levi” viale Giovanni XXIII, 4 – Tel. 011.3989 334

lunedì dalle 16:00 alle 18:00

mercoledì dalle 16:00 alle 18:00 (esclusivamente per BEINASCO VERSO IL LAVORO)