"Diritto allo studio" - Nuova domanda per Voucher e contributo statale per libri di testo - Anno 2018/2019
Richiesta assegnazione voucher 2018/2019. Le nuove domande dovranno essere presentate entro il 18 giugno 2018

La Regione Piemonte dal 15 maggio 2018 ha aperto il nuovo bando di sostegno alle famiglie per il diritto allo studio.

E’ possibile richiedere per l’anno scolastico 2018/2019:  il ” VOUCHER SCUOLA” e/o il “CONTRIBUTO STATALE PER I LIBRI DI TESTO”.

Rimangono confermate le modalità di presentazione delle domande già sperimentate per i bandi precedenti: on line, attraverso le credenziali di Sistema Piemonte. http://www.regione.piemonte.it/istruzione/voucher_18_19.htm

Gli interessati devono essere in possesso di credenziali per l’accesso all’applicazione tramite www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio .

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 18 giugno 2018.

Chi non possiede un computer con collegamento ad Internet potrà disporre dell’Internet Point gratuito presso le Biblioteche del Comune di Beinasco “Nino Colombo” e  “Primo Levi” frazione Borgaretto (negli orari di apertura al pubblico).

Inoltre tutti i venerdì dal 18 maggio al 15 giugno e lunedì 18 giugno 2018 dalle ore14:30 alle ore 18:00 sarà possibile avere assistenza per la compilazione della domanda presso la Biblioteca “Nino Colombo” di Beinasco.