A Beinasco, NON SI PAGA L'IMU SULLA PRIMA CASA
L’Amministrazione Comunale ricorda alla cittadinanza che, diversamente da altri Comuni, a Beinasco non si dovrà pagare alcuna differenza sull’IMU 2013 per l’abitazione principale e per le relative pertinenze (mini IMU).

Il Comune di Beinasco – per non incidere ulteriormente sul bilancio delle famiglie – ha infatti stabilito (già dal 2012) di non aumentare l'aliquota base prevista dalla Legge (4 per mille).

Si precisa però che nei casi di:

1)  unico immobile, iscritto o iscrivibile in catasto come unica unità immobiliare, purché non censito nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, posseduto, e non concesso in locazione, dal personale in servizio permanente appartenente:

-  alle Forze armate (esercito, marina ed aeronautica);

-  alle Forze di polizia ad ordinamento militare (carabinieri e guardia di finanza);

-  alle Forze di polizia ad ordinamento civile (polizia di stato, polizia penitenziaria e forestale);

-  al Corpo nazionale dei vigili del fuoco;

-  alla carriera prefettizia.

2)  terreni agricoli, nonché quelli non coltivati, posseduti e condotti dai coltivatori diretti o dagli imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola.

I contribuenti dovranno versare - entro il 24 gennaio 2014 - la cosiddetta mini IMU. In tal caso, è necessario effettuare un calcolo complesso l’Ufficio Tributi è a disposizione dei cittadini per la determinazione dell’importo da versare.

Ulteriori informazioni: imu@comune.beinasco.to.it