TRASPORTI SUL TERRITORIO
autobus

AUTOBUS

   I collegamenti  con la  Città di Torino e  l'area  metropolitana  sono effettuati  da GTT - Trasporti Torinesi. Attraverso il portale www.gtt.to.it è possibile calcolare il percorso dalla città di Beinasco verso le diverse destinazioni in tempo reale: il servizio "calcola il tuo itinerario" propone diverse soluzioni con la possibilità di modificare ora e luogo di partenza e/o arrivo. Le linee e gli orari GTT sono presenti anche su Google Maps dove è possibile pianificare i propri spostamenti con il servizio pubblico.


   Le linee principali che transitano sul territorio della città di Beinasco sono:
Linea 5 – Provenendo da Orbassano transita lungo strada Torino / Fornaci e raggiunge il centro di Torino, con capolinea in piazza Arbarello e viceversa.
Clicca qui per gli orari e il percorso
 
Linea 41 - è una linea circolare che partendo da Borgaretto in strada Orbassano transita per Stupinigi e raggiunge la stazione ferroviaria di Torino Lingotto. Molto utile in funzione di interscambio con altre linee, tra le quali il 4, con passaggio in Piazza Caio Mario a Torino. Clicca qui per gli orari e il percorso.

Linea 43 – Provenendo da Rivalta e dall’Ospedale San Luigi di Orbassano transita per Beinasco attraverso via San Luigi e Fornaci e raggiunge Torino percorrendo corso Settembrini con fermate in prossimità dei cancelli della Fiat Mirafiori con capolinea in piazzale Caio Mario, utile come interscambio con altre linee. Clicca qui per gli orari e il percorso.

Linea 48 - è una linea circolare che dall'Ospedale San Luigi di Orbassano attraversa Beinasco e arriva a Borgaretto in viale Papa Giovanni XXIII. In orario scolastico dal lunedì al sabato il percorso si allunga attraverso Stupinigi fino all'Istituto superiore Maxwell di Nichelino. Clicca qui per gli orari e il percorso. 

Linea 34 - è una linea circolare che dal Cimitero Monumentale di Torino transita per Beinasco su strada Torino e arriva fino a via Ventimiglia-via Biglieri a Torino. Clicca qui per gli orari e il percorso.

Linea 38 - è una linea circcolare che dal piazzale Caio Mario, arriva in corso Maroncelli, attraversa Beinasco su strada Torino e ha il suo capolinea in via Minghetti a Collegno. Clicca qui 

 

LINEE EXTRAURBANE

   Beinasco è inserita nelle direttrici che collegano Torino ai Comuni di Cumiana e Pinerolo con la linea 1510 clicca qui e ai Comuni di Giaveno-Coazze con la linea 1511 clicca qui. In  prossimità di Corso Cavour sulla strada Torino è  possibile utilizzare l'autobus per  raggiungere i comuni  di Giaveno/Coazze o Cumiana/Pinerolo.

 

 

 MeBus

   Da  segnalare  anche il  servizio MeBUS, una  nuova  modalità  di trasporto  pubblico  extraurbano  a chiamata in grado di collegare anche Beinasco con l'Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro (IRCC) di Candiolo e con l’Ospedale San Luigi di Orbassano.

   Il Servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì (feriali), nelle  fasce orarie 9-19,  il Sabato feriale dalle 9 alle 14 ed è sospeso nel mese di agosto Il viaggio deve essere prenotato dalle 9.00 alle 12.00 entro l’ultimo giorno feriale (Sabato escluso) precedente il viaggio, chiamando il numero verde 800-136771 (es. per effettuare un viaggio il lunedì è necessario prenotare al più tardi il venerdì precedente) e concordando insieme la soluzione di viaggio. Il biglietto si acquista direttamente a bordo del veicolo.

 

 NIGHT BUSTER

    Da giugno a settembre, tutti i venerdì, sabato e nei prefestivi, sarà in servizio la versione estiva della rete notturna GTT, potenziata con 10 linee che collegano 22 Comuni della cintura al centro Città.

   GTT Night Buster è il servizio sicuro ed ecologico  per spostarsi  di notte, senza dover pensare al parcheggio, con  veicoli videosorvegliati, a metano.

   Ogni venerdì, sabato e nei prefestivi i bus di tutte le linee notturne ti portano dai capolinea periferici al capolinea centrale in piazza Vittorio Veneto con fermate nelle vicinanze dei principali locali notturni. 

Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

TAXI

Trasporto taxi
Sul Comune di Beinasco è attivo il servizio Taxi di Pronto Taxi (011.5737) e Radio Taxi (011.5730)
 

PROSPETTIVE FUTURE

Linea 2 metropolitana
In data 20/10/2015 la Città di Torino ha approvato la delibera per redigere il bando di gara per la progettazione della linea 2 della metropolitana e utilizzare così i 10 milioni previsti dal Decreto Ministeriale "Sblocca Italia".
Il secondo lotto consentirà il collegamento con Cimitero Parco, sito nel territorio della Città di Torino, ma adiacente al nostro Comune e così permetterà ai benaschesi un agevole utilizzo della metropolitana.
http://www.infrato.it/it/infrastrutture/page/linea-2--28metro-29/

Linea sfm 5 Torino - Orbassano
E' stato siglato nel 2014 l'accordo di programma che definisce e finanzia le opere infrastrutturali necessarie per l'attivazione della linea 5 del servizio ferroviario metropolitano Orbassano - Torino Stura che sarà adiacente il territorio di Beinasco.
Nel dettaglio l'accordo prevede la progettazione e la realizzazione delle seguenti opere infrastrutturali necessarie per l'avvio del servizio SFM5 previsto nel 2018: - l'itinerario interno allo scalo merci di Orbassano. - la fermata Orbassano/Ospedale S. Luigi e relativo centro di interscambio (Movicentro). - le opere di regimazione idraulica per mettere in sicurezza il Movicentro e l'accesso alla fermata "Ospedale S.Luigi " di Orbassano.
Per visualizzare il nuovo assetto clicca qui.

Sezione Questionario

Torna su