Prevenzione Ambrosia e Zanzara Tigre
Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale invita i proprietari a vigilare sull'eventuale presenza di ambrosia. Riparte inoltre il progetto di lotta alla Zanzara.

Prevenzione Ambrosia

Proseguendo nel percorso di sensibilizzazione avviato nel 2010, anche quest'anno l'Amministrazione Comunale invita i proprietari e/o conduttori di aree agricole non coltivate, o di aree verdi in genere a vigilare sull'eventuale presenza di Ambrosia nelle aree di loro competenza e ad eseguire uno sfalcio entro giugno.

Scarica la Locandina

Prevenzione Zanzara Tigre

Anche quest'anno parte  sul territorio comunale il "Progetto di Lotta alla Zanzara" affidato alla Ipla S.p.A.

In sintesi le 7 regole anti-zanzara sono:

1. Svuotare frequentemente i sottovasi e tutti i recipienti che non si possono coprire;

2. Pulire le grondaie;

3. Tenere vuote vasche e fontane, o introdurvi dei pesci, ottimi limitatori naturali;

4. Chiudere ermeticamente o con una zanzariera i recipienti contenenti acqua;

5. Non abbandonare all'aperto i rifiuti, i copertoni o contenitori vari;

6. Non lasciare all'aperto materiale che può riempirsi d'acqua con la pioggia;

7. Trattare periodicamente con prodotti larvicidi tutti i focolai non eliminabili, come ad esempio i tombini.