25° anniversario della strage di Capaci
ore 17.45, piazza Alfieri, flash mob e letture ad alta voce

Il 23 maggio ricorre il 25° anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il Magistrato Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta: Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Per commemorare questo tragico evento le Biblioteche Comunali di Beinasco organizzano delle letture ad alta voce di testi che avranno come tema la mafia e la legalità. L'evento avrà inizio alle ore 17,56, ora esatta dello scoppio della bomba, con un flash mob. L'appuntamento è in Piazza Alfieri il 23/5 ore 17,45. Chi vorrà potrà leggere con noi: vi aspettiamo numerosi!

Dal 15 maggio al 31 maggio, inoltre, sarà allestita presso la Biblioteca comunale di Beinasco una mostra bibliografica dal titolo “Gli uomini passano, le idee restano” dedicata alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e delle loro scorta, nel 25° anniversario delle stragi.

La mostra è visitabile negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca.

Info: 011/3989323 - Biblioteca Nino Colombo

23/05/2017