Aggiornamento Piano triennale Anticorruzione e Programma Trasparenza e Integrità 2016-2018
Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) 2016-2018, comprensivo del Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità (PTTI) 2016-2018.

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2016 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018 contente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI) del Comune di Beinasco.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (ex Civit) con delibera n. 72 dell'11.09.2013, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

L'ANAC, con determinazione n. 12 del 28.10.2015, ha approvato l'aggiornamento 2015 al Piano Nazionale Anticorruzione (PNA).

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Beinasco, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 15 gennaio 2016, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto, al seguente indirizzo di posta elettronica: anticorruzione@comune.beinasco.to.it (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione Piano Triennale Anticorruzione e Programma Triennale Trasparenza e Integrità: proposte e/o osservazioni) o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Beinasco, Piazza Alfieri, 7, 10092 Beinasco (TO).

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati sono disponibili:

1. Il Piano Triennale Anticorruzione 2015-2017:
  2. Il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2015-2017.
  3. Modulo per la trasmissione dei contributi propositivi.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione
Il Segretario generale
dott. Franco Traina