Aggiornamento Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019-2021
Consultazione pubblica per l'aggiornamento del P.T.P.C.T. Scadenza: 25 gennaio 2019

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2019-2021

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2019 il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2019-2021 del Comune di Beinasco.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (ex Civit) con delibera n. 831 del 3.8.2016, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è quindi rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Beinasco, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2019, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto, al seguente indirizzo di posta elettronica: anticorruzione@comune.beinasco.to.it (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione "Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019-2021: proposte e/o osservazioni") o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Beinasco, Piazza Alfieri, 7, 10092 Beinasco (TO).

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati sono disponibili:

1. Proposta del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2019-2021 (sono evidenziate in colore giallo le modifiche apportate al Piano rispetto al triennio precedente)
  2. Modulo per la trasmissione dei contributi propositivi
  3. Avviso pubblico aggiornamento P.T.P.C.T. 2019-2021 del Comune di Beinasco

Il Responsabile della prevenzione della corruzione
Il Segretario generale
dott. Franco Traina