Misteri, delitti e scrittori - Il romanzo giallo torinese, dopo Fruttero e Lucentini
Ore 21:00 piazza Alfieri Beinasco - Biblioteca Nino Colombo

Pandiani, Tallone e Blini per il giallo torinese con tutTOsotTO

 Università degli Studi di Torino, biblioteche del sistema SBAM e Neos Edizioni unite dalla Torino intrigante e tenebrosa in un ciclo di appuntamenti

 

   Tre scrittori noir torinesi si incontrano per dare uno sguardo al lato tenebroso della città, a partire dai grandi gialli del Novecento.

   Saranno Enrico Pandiani, Massimo Tallone e Maurizio Blini a ripercorrere i tracciati più misteriosi di Torino durante una tavola rotonda, che si terrà venerdì 18 gennaio, alle ore 21, presso la Biblioteca "Nino Colombo" di Beinasco (piazza Alfieri 7).

   A coordinare l'evento, dal titolo "Misteri, delitti e scrittori. Il romanzo giallo torinese, dopo Fruttero & Lucentini", sarà dalla Dott.ssa Roberta Sapino.

   L'iniziativa è promossa dal gruppo di ricerca tutTOsotTO, composto da docenti, ricercatori, giovani studenti ed esperti di diversi dipartimenti umanistici dell’Università di Torino che si occupano di narrativa, memorie di viaggi, fonti d’archivio, carteggi oltre che sul patrimonio artistico e architettonico della città.

 

 

 Per informazioni e prenotazioni fino ad esaurimento posti:

 presso la biblioteca di Beinasco “Nino Colombo” P.zza Alfieri 7, tel. 0113989323

 

 mail: Biblbein@comune.beinasco.to.it

18/01/2019


Allegati notizia


Sezione Questionario

Torna su