Progetto "Libri per tutti" e formazione sulla CAA (Comunicazione aumentativa alternativa)
Ore 16:30 - 19:30 ex Chiesa Santa Croce di Beinasco

La Biblioteca Comunale di Beinasco, ha aderito al progetto “Libri per tutti” una rete per condividere i libri modificati con la CAA (Comunicazione aumentativa alternativa).

Tale progetto è stato proposto dalla Fondazione Paideia al Comune di Beinasco e prevede la realizzazione, la condivisione e la diffusione di libri modificati con la CAA, libri illustrati per bambini con il testo tradotto in simboli.

Il Comune di Beinasco attraverso la Biblioteca ha accolto e aderito al progetto precitato, redigendo un protocollo d’intesa che definisce la collaborazione tra la Fondazione e il Comune di Beinasco.

Gli obiettivi del progetto “Libri per tutti” sono pienamente in sinergia con quelli della biblioteca in quanto con l’adesione al progetto si amplia l’offerta culturale del territorio, con vantaggi per lo sviluppo dei giovani lettori, fidelizzandoli alla frequenza delle biblioteche, fulcro territoriale per la diffusione della cultura.

In sinergia con Paideia, al fine di comunicare e promuovere sul territorio il progetto “Libri per tutti” è previsto un percorso formativo aperto a tutti, genitori, docenti, operatori sanitari e bibliotecari interessati, a cura di Elisabetta Cane dal titolo "Introduzione alla comunicazione aumentativa alternativa” presso Santa Croce di P.zza Alfieri a Beinasco è prevista ampia partecipazione da tutti coloro che sono interessanti al tema.

E’ necessaria la prenotazione contattando la biblioteca attraverso email biblbein@comune.beinasco.to.it  oppure telefonando al num. 011/3989323

09/11/2018