“A tutto Sport, diversamente Sport”
Contributo fino a 500€ all’anno alle famiglie con minori disabili per spese per corsi sportivi

“A tutto Sport, diversamente Sport”: contributo economico alle famiglie con minori disabili

Fino a 500€ all’anno per sostenere le spese per corsi e attività sportive

L’Amministrazione comunale di Beinasco ha attivato un contributo “una tantum” a favore delle famiglie residenti a Beinasco, con minori disabili che svolgono attività sportiva di recupero funzionale, attestato da documentazione medica. Il valore del contributo erogato può arrivare, in relazione alla spesa sostenuta, fino 500€/anno.

Il contributo è erogato come rimborso percentuale alle spese annuali sostenute che, in base all’indicatore ISEE, può essere: a) 85% delle spese annuali sostenute fino a un massimo di 500€ con ISEE fino a € 25.000,00; b) 55% delle spese annuali sostenute fino a un massimo di 300€ con ISEE da € 25.000,01 a €45.000,00

Possono accedere al contributo minori diversabili, residenti a Beinasco, appartenenti a nucleo familiare residente, iscritti e frequentanti un corso/attività sportiva di recupero funzionale adeguato alla disabilità certificata, in possesso, alla data di scadenza del Bando, di attestazione I.S.E.E. 2018 non superiore ad € 45.000,00.

La domanda è compilata e firmata dai genitori o da chi ha la rappresentanza legale del minore ed è possibile presentare due distinte domande riferite ai corsi sportivi di minimo 15 lezioni di un’ora: per l’anno scolastico 2017/2018 (per le spese sostenute nel primo semestre dell’anno 2018) e per quello 2018/2019 (per le spese sostenute nel secondo semestre dell’anno 2018 o quelle ancora da sostenere nel secondo semestre dell’anno 2019).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo è alle ore 12,00 del 15 novembre 2018

La richiesta di contributo deve essere redatta esclusivamente utilizzando l’apposita modulistica, scaricabile in allegato o in distribuzione presso gli Uffici per il Cittadino del Comune di Beinasco.

L’invio può avvenire: a mezzo raccomandata A/R, consegnato a mano al Protocollo Comunale (al medesimo indirizzo nei giorni ed orari d’apertura al pubblico) o mediante P.E.C. al seguente indirizzo di posta certificata (sempre entro le ore 12,00): protocollo@comune.beinasco.legalmail.it.

Maggiori informazioni sull’avviso e per la compilazione della domanda sono reperibili dal sito web del Comune: www.comune.beinasco.to.it e presso gli Uffici per il Cittadino e Politiche Sociali.