Chiusure Ufficio per il Cittadino di Beinasco e Borgaretto - martedì 30 ottobre 2018
Per lavori di passaggio al nuovo sistema di Anagrafe Nazionale

Chiusura Uffici per il Cittadino di Beinasco e Borgaretto: martedì 30 ottobre 2018 per lavori di passaggio al nuovo sistema di Anagrafe Nazionale

Il Comune di Beinasco subentra nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR). Il nuovo sistema, che sostituirà progressivamente le anagrafi dei circa 8000 comuni italiani, consentirà alle amministrazioni di snellire notevolmente le procedure anagrafiche e rappresenterà un indubbio vantaggio per i cittadini, permettendo di accedere in tempo reale ai dati personali e rendendo più semplici operazioni come il cambio di residenza, il rilascio di documenti e le certificazioni anagrafiche.

L’obiettivo del subentro, passo importante per un complessivo miglioramento del rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, sarà raggiunto grazie all’accurato lavoro di bonifica dei dati anagrafici, portato a compimento dagli uffici Anagrafe, Stato civile e Sistemi informativi del Comune e alla collaborazione con la software house Sipal Informatica.

Il subentro definitivo in ANPR, che segue la fase di pre-subentro avviata nel mese di settembre 2018, avverrà martedì 30 ottobre 2018. Per tale ragione, nella stessa giornata gli Uffici per il Cittadino di Beinasco e Borgaretto resteranno chiusi al pubblico; nei giorni successivi potrebbero verificarsi disservizi e rallentamenti dell’attività legati alla migrazione dei dati.

Ci scusiamo anticipatamente per i possibili disagi.