Progetto "Cambio Marcia"
Lavoro, 30.000 € per 8 tirocini in azienda per i giovani Candidature per il progetto “Cambio Marcia” fino al 22 marzo

Candidature per il progetto “Cambio Marcia” fino al 22 marzo

Lavoro, 30.000€ per 8 tirocini in azienda per i giovani

PER ISCRIVERTI, COMPILA LA CANDIDATURA AL SEGUENTE LINK: https://goo.gl/SiikCM

8 tirocini in azienda per i giovani beinaschesi, 50 ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni coinvolti nel sostegno alla ricerca di lavoro con formazione, orientamento per ricerca e colloqui di lavoro, compilazione del curriculum, ecc…

Si tratta del progetto “Cambio Marcia”, candidato dalle cooperative O.R.So (capofila), Madiba, dall’associazione BGroup e da ARCI, con la collaborazione del Comune di Beinasco, al bando “Iniziativa Lavoro” e che ha ottenuto un finanziamento di 30.000 €.

“Iniziativa Lavoro” è il bando della Fondazione CRT, ente privato non profit della Cassa di Risparmio di Torino, che ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, agevolando il contatto con le aziende e i giovani alla ricerca di un impiego.

L’obiettivo è favorire l'ingresso o il re-ingresso nel mercato del lavoro per i giovani da 18 a 29 anni in cerca di primo impiego e con profili di qualificazione media e medio-bassa e i cosiddetti “n.e.e.t.” (acronimo inglese che indica persone non impegnate nello studio, né nel lavoro, né nella formazione).

Il progetto prevede una prima fase di formazione e 8 tirocini di 5 mesi, di cui 4 finanziati tramite le risorse di Fondazione CRT ed un altro grazie all’impegno delle aziende ospitanti.

Giovedì 22 marzo ore 18 presso il circolo Violeta Parra Malinteso, via Pio La Torre 3, si terrà un aperitivo informativo dove verrà presentato il progetto e si potranno consegnare le ultime candidature.

“Il sostegno ad azioni che possano favorire l’occupazione e la valorizzazione delle competenze dei giovani presenti sul territorio di Beinasco, in particolare in questo periodo di difficoltà del mercato del lavoro giovanile, è un obiettivo della nostra Amministrazione” - spiega il Sindaco Maurizio Piazza - “Con la collaborazione si riescono ad ottenere risultati, il finanziamento di 30.000€ della Fondazione CRT è frutto dell’impegno congiunto con le cooperative O.R.So, Madiba, l’associazione BGroup e ARCI e con le imprese del territorio che ringraziamo per la loro disponibilità” - aggiungono gli Assessori alle Attività Produttive e al Lavoro, Fabrizio Recco, e alle Politiche giovanili, Elena Lumetta.

Dove consegnare le candidature per il progetto “Cambio Marcia”:

Spazio Giovani

• Via Mirafiori 25 - tel. 011.34.99.424 lunedì, mercoledì, venerdì dalle 16,30 alle 18,30

Informalavoro

• Beinasco centro - Biblioteca N. Colombo, piazza Alfieri 7 - tel. 011.39.89.323 giovedì dalle ore 10 alle ore 12
  • Borgaretto - Biblioteca P. Levi, viale Giovanni XXIII 4 - tel. 011.39.89.334 lunedì dalle ore 16 alle ore 18

Circolo ARCI “Violeta Parra” - Malinteso

• via Pio La Torre 3 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20