"Diritto allo studio" - Nuova domanda per Voucher e assegni 2017/2018 - Graduatoria anno 2016/2017
Richiesta assegnazione voucher anno 2017/2018, e Graduatoria 2016/2017. Le nuove domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 gennaio 2018

La Regione Piemonte, con determinazione dirigenziale n. 1150 del 20/11/2017, ha approvato le graduatorie relative all’attribuzione dei voucher libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche, attività integrative, spese di trasporto, iscrizione e frequenza relative all’anno scolastico 2016/17.

Gli elenchi sono pubblicati sul sito della Regione Piemonte – Aree tematiche: “Istruzione”. Le informazioni relative alla modalità, tempi di distribuzione dei voucher, come e dove spenderli, saranno rese note mediante aggiornamento del sito della Regione Piemonte.

La Regione Piemonte, inoltre, dal 14 dicembre 2017 ha aperto il nuovo bando relativo al “voucher” per il diritto allo studio e l’avviso per la richiesta del contributo statale per i libri di testo obbligatori a.s. 2017/18.

Rimangono  confermate  le  modalità  di  presentazione  delle  domande  già  sperimentate  per i bandi precedenti: on line, attraverso le credenziali di Sistema Piemonte  http://www.regione.piemonte.it/istruzione/voucher_17_18.htm

Gli interessati devono essere in possesso di credenziali per l’accesso all’applicazione tramite www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio e dell’indicatore I.S.E.E. anno 2017.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 gennaio 2018 La compilazione del modulo consente di presentare domanda per due misure: contributo per acquisto di libri di testo scuole secondarie di I° e II° grado e borse di studio studenti scuole secondarie di secondo grado.

Chi non possiede un computer con collegamento ad internet potrà disporre dell'internet point gratuito presso le Biblioteche del Comune di beinasco "Nino Colombo" e " Primo levi" frazione Borgaretto (negli orari di apertura al pubblico.

Inoltre nelle giornate  del 5 - 12 e 15 gennaio 2018 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 sarà possibile avere assistenza per la compilazione della domanda presso la Biblioteca Nino Colombo di Beinasco

Comunicazione Regione Piemonte

Locandina Regione Piemonte