Convegno" Biblioteca e Comunità Esperienza, progetti alleanze"
Convegno organizzato dal Comune di Beinasco per lo SBAM Ovest programmato il 18/12/2017

La biblioteca “Nino Colombo” di Beinasco, in qualità di capofila dello SBAM Ovest, ha organizzato per lunedì 18 dicembre un convegno, patrocinato dall'AIB Piemonte, per riflettere sul ruolo sociale della biblioteca.

Il convegno si terrà a Rivalta di Torino, dove verrà inaugurata nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 la nuova sede della biblioteca “Silvio Grimaldi”.

Il titolo del convegno è "Biblioteca e comunità. Esperienze progetti alleanze" perché è proprio sulle funzioni propulsive che la biblioteca può svolgere a servizio delle comunità locali che si articoleranno i contributi teorici e le esperienze presentate: soggetto che crea rete con gli altri attori del territorio, spazio di produzione di culture originali, strumento di riduzione delle diseguaglianze sociali. Sul ruolo e sulle prospettive dello SBAM si confronteranno tecnici e amministratori comunali e regionali.

Consideriamo questi spunti stimolanti e suggestivi non solo per gli addetti ai lavori vi invitiamo caldamente a partecipare ai nostri lavori, anche solo parzialmente.

Programma del Convegno