Nuovi obblighi vaccinali
Informazioni in materia di obblighi vaccinali

Adempimenti prevenzione vaccinale

Modulo Autocertificazione per alunni in regola

Volantino Prevenzione Vaccinale

Comunicato stampa dell’ ASLTO3:
Entro il 31 agosto chi non è in regola con i nuovi obblighi vaccinali riceverà l’invito da parte dell’ASL a presentarsi per la prima seduta di vaccinazione. Per chi è in regola sarà sufficiente consegnare alla scuola un’autocertificazione. Le sedute vaccinali avverranno a partire dal 1° ottobre 2017 e proseguiranno come da indicazioni regionali, fino ad esaurimento delle liste di convocati. Sul sito dell’Azienda Sanitaria: http://www.aslto3.piemonte.it/evidenza/vaccini/vaccini.shtml sono reperibili le istruzioni per le famiglie, che dovranno “regolarizzare” l’iscrizione dei figli a scuola presentando l’autocertificazione, scaricabile dal sito stesso. Maggiori informazioni, chiarimenti e tutte le istruzioni pratiche necessarie sono disponibili sul predetto sito dell’ ASLTO3 e sul sito della Regione Piemonte. La Regione, inoltre, ha messo a disposizione il numero verde 800.333.444 per eventuali ulteriori chiarimenti.

31/07/2017