La raccolta rifiuti non va in vacanza
Siete pronti a partire per le ferie o vi preparate a un tranquillo agosto cittadino? In ogni caso, non dimenticate di continuare a dedicare qualche piccola attenzione alla gestione dei rifiuti...

Buone vacanze a voi e buon lavoro a noi!

La raccolta rifiuti non va in vacanza e noi ci siamo. Siete pronti a partire per le ferie o vi preparate a un tranquillo agosto cittadino?

In ogni caso, non dimenticate di continuare a dedicare qualche piccola attenzione alla gestione dei rifiuti, perché ogni occasione è buona per migliorare la qualità e far crescere la percentuale della raccolta differenziata.

Per tutto il mese di agosto il Covar14 garantisce i consueti servizi. I passaggi di svuotamento dei cassonetti seguono il calendario distribuito a famiglie e imprese; gli ecocentri sono aperti secondo gli orari pubblicati sulla home page del sito internet www.covar14.it, cliccando sullo stemma del Comune di interesse; il ritiro degli ingombranti è sempre gratuito e a domicilio e si prenota chiamando il numero verde 800 639 639, attivo nei giorni feriali per chiamate da telefono fisso e dai Comuni del Covar14, mentre per le telefonate da cellulare o da “oltre confine” consortile il numero di riferimento è 011 96 98 800. Agli stessi numeri potete rivolgervi per segnalazioni e richieste di informazioni.  Il numero verde non sarà operativo lunedì 14 e martedì 15 agosto.   Dovunque siamo, differenziare resta una buona abitudine, che fa bene sotto tanti punti di vista. Con qualche piccolo gesto salvaguardiamo l’ambiente e la nostra salute, contribuiamo a contenere i costi di smaltimento e a far crescere i contributi economici, che i consorzi di filiera riconoscono ai nostri Comuni per il materiale riciclato bene, non contaminato da elementi estranei.   Non dimentichiamo che anche la tecnologia ci dà una mano, con tre applicazioni per smartphone e tablet: RiApp, WikiWaste e Beato chi la sapp, che aiutano a orientarsi nella raccolta rifiuti. Verifica sul sito del consorzio quale è quella per il tuo Comune e scarica l’applicazione. Potrai verificare in ogni momento il calendario per lo svuotamento dei bidoni, scoprire come fare una raccolta di qualità, segnalare gli abbandoni, individuare dove sono i negozi che vendono sfuso e ricordarti quanto conta il piccolo impegno di gettare ogni cosa al posto giusto.  

Anche in vacanza ci impegniamo insieme per città più pulite. Buone ferie e arrivederci a settembre!



Allegati notizia
    .


Sezione Questionario

Torna su