Attività produttive

SUAP

   Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove qualsiasi imprenditore può avviare o sviluppare un'impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti e gli adempimenti necessari. Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi; è responsabile di tutti i procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti inerenti alla realizzazione, all'ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi, ivi incluso il rilascio delle concessioni o delle autorizzazioni edilizie.

   La regolamentazione del SUAP è disciplinata dal D.P.R 160/2010

   A far data dal 3 ottobre 2011 è possibile dare inizio ad un'attività imprenditoriale soggetta a SCIA esclusivamente attraverso invio telematico allo Sportello Unico per le Attività Produttive, gestito dal comune di Beinasco, con il supporto della CCIAA di Torino. A tal fine è necessario collegarsi al portale www.impresainungiorno.gov.it (clicca qui)

 

BIT - Incubatore di impresa

   E' sito in Beinasco in Viale Risorgimento 14-16. Ad oggi sono presenti 4 aziende. Per le aziende interessate è possibile visionare le planimetrie e il listino prezzi aggiornato.

PLANIMETRIA PIANO TERRA

PLANIMETRIA PRIMO PIANO

PLANIMETRIA LABORATORI

LISTINO PREZZI

 

M.I.P

    Il 18 luglio 2016 prot. n. 87479/9.6/MD3 la Città Metropolitana di Torino ha comunicato la chiusura degli sportelli di supporto MIP - Mettersi in proprio 

 In attesa dell’operatività del nuovo Programma Mip vi invitiamo ad indirizzare l’utenza verso il sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/lavoro/imprendi/imprendi/serviziSostegno.htm.    Segnaliamo inoltre che gli utenti possono chiedere di essere avvisati della ripresa del servizio inviando una mail a mip@cittametropolitana.torino.it.

 

notizia

Nuove disposizioni in materia di verifica annuale delle Imprese "VARA"

notizia

Alienazioni - Vendita automezzo di proprietà comunale

notizia

Chiudono gli sportelli MIP della Città Metropolitana





Copyright © 2016 Comune di Beinasco
Piazza Alfieri, 7 - 10092 Beinasco tel. 011 39891 - fax 011 3989382
P.E.C. protocollo@comune.beinasco.legalmail.it
P.IVA 02042100012