Asili nido

   I servizi per i minori dai 6 mesi ai 3 anni presenti sul territorio di Beinasco sono due: l'asilo nido comunale "Franco Garelli" e il micronido "I piccoli fiori" gestito dalla Cooperativa Educazione Progetto in convenzione con il comune di Beinasco.

    All'interno del nido comunale è presente anche Spazio Gioco, un servizio aperto due volte alla settimana in orario pomeridiano dove i bimbi, accompagnati da un adulto, possono socializzare e vivere esperienze di gioco e attività varie progettate e proposte da un'educatrice sempre presente.

   Il progetto educativo di entrambi i servizi ha come punto centrale la relazione: la relazione con i bimbi per dar loro la possibilità di costruire rapporti significativi diversi da quelli parentali, e la relazione con gli adulti per sostenere e rassicurare i genitori nelle fasi di crescita del proprio bambino. Il personale educativo pertanto tiene conto della relazione in tutti i suoi aspetti e ne cura modalità ed espressioni affinché il tempo trascorso al nido diventi occasione di crescita e sviluppo per tutti gli attori coinvolti.

   Gli spazi, le attività proposte, i tempi strutturati sono pensati e progettati tenendo conto dell'età dei piccoli ospiti con l'obiettivo di far accrescere la loro autonomia e di far vivere momenti esperenziali in un clima sereno e allegro, perchè....."La cultura è assorbita dal bambino attraverso esperienze individuali in un ambiente ricco di occasioni di scoperte e di lavoro" - Maria Montessori.

News e informazioni generali

Disciplina particolare per la determinazione e l'accesso alle agevolazioni di quote e tariffe di servizi comunali (approvata con GC 190/2011)

Regolamento

 

 

 

011/3989215 - 011/3989214
Piazza Alfieri 7
politichedeiservizi@comune.beinasco.to.it  

Lun/Mer/Ven 9:00-12:30

notizia

Anno educativo 2016 - 2017

notizia

Menù anno educativo 2015 - 2016

notizia

Anno educativo 2015 - 2016

notizia

Anno educativo 2014 - 2015

notizia

Anno educativo 2013 - 2014

Sezione Questionario

Torna su